fbpx
dsc04271-modifica

Ipoacusia infantile: cause e trattamento

Le cause dell’ipoacusia infantile possono essere di natura genetica o ambientale, legate a infezioni, malattie o traumi. Nei neonati, anche l’utilizzo di alcuni farmaci o l’uso prolungato di ventilatori polmonari potrebbero costituire un fattore di rischio.

Quale che sia la causa, i disturbi dell’udito nei bambini, presentandosi in una delicata fase di sviluppo, richiedono una diagnosi e un intervento ancora più tempestivo. Se non trattata ter tempo, infatti, l’ipoacusia infantile compromette le facoltà linguistiche e cognitive del bambino, le quali non possono più essere recuperate in nelle fasi successive di crescita.

mamma-bimba-altena

CONTATTACI

Per informazioni e per prenotare subito una prima visita gratuita dell’udito, siamo a tua disposizione nei centri Maico Magicson in tutto il Piemonte e in Valle D’Aosta. Per te o per i tuoi cari, il nostro staff e i nostri audiometristi offrono un’accoglienza professionale, indirizzandoti nel percorso più adatto alle tue esigenze.

risorsa-4

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.