problemi-udito

Ipoacusia: quali sono le cause?

L’ipoacusia può presentarsi a qualsiasi età, essere di diversa natura e causata da diversi fattori. Solo la visita specialistica è in grado di determinare la tipologia del disturbo, l’entità e le relative cause. Tra queste, possiamo elencare alcuni fattori che possono portare a sviluppare ipoacusia temporanea o permanente:

  • Malattie infettive come otite o meningite o infezioni di altro genere che colpiscono l’orecchio
  • Traumi alla testa, ferite o corpi estranei all’interno del canale uditivo.
  • Rumori particolarmente intensi protratti nel tempo
  • Correnti d’aria, raffreddori e polvere, a lungo andare, possono progressivamente comportare una perdita di udito temporanea o permanente.
  • Invecchiamento. Il deterioramento dell’apparato uditivo con l’avanzare dell’età, anche se soggettivo nelle tempistiche, è inevitabile.
prevenzione-udito

CONTATTACI

Per informazioni e per prenotare subito una prima visita gratuita dell’udito, siamo a tua disposizione nei centri Maico Magicson in tutto il Piemonte e in Valle D’Aosta. Per te o per i tuoi cari, il nostro staff e i nostri audiometristi offrono un’accoglienza professionale, indirizzandoti nel percorso più adatto alle tue esigenze.

risorsa-4

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.